Se ci avete seguito nel #DayBefore che si è tenuto Martedì 15 settembre, saprete che oggi è ‘nientepopodimenoche’ il compleanno di Grado Zero. Il primo compleanno, quindi in un certo senso il più importante.
Abbiamo deciso, per quest’occasione, di innaugurare una seconda collana di e-book, gli Annales, un volume all’anno per riassumere i migliori articoli pubblicati in quei dodici mesi, in particolare da settembre ad agosto.
Questo numero lo dedichiamo, nel nostro piccolo, a Khaled Al-Asaad. Spero che nessuno di voi abbia bisogno di cercare in rete il suo nome per scoprire chi è. Se volete saperne il motivo, scaricate l’e-book nel formato che vi è più comodo (pdf, epub, mobi) e leggete l’editoriale che apre il volume.
Infine voglio ringraziare quantitativamente gli oltre 1400 su Facebook e 3000 su Twitter che hanno – che avete – scelto di seguirci. E ringraziare qualitativamente ognuno di voi per la fiducia accordataci. Speriamo di continuare su questa strada e, magari, fare sempre meglio.
A Martedì, con l’inizio dell'”Anno II”.
La Redazione
Nobody Wants This è una boccata d’aria fresca nel panorama delle commedie romantiche. Perché la…
#gradostory Gomito alzato, pistola in pugno. Sguardo fisso all’orizzonte – chiuso. Una flotta di navicelle…
#gradostory Somewhere Only We Know, canzone pubblicata dalla rock band britannica Keane nel 2004, è…
Condominio Ogni mattina, alle 4.50, l’inquilino dell’interno 6 prepara il caffè in cialda. Dal momento…
Quest’estate sono entrato in una libreria con la semplice intenzione di dare un’occhiata in giro,…
L’uomo davanti a me s’infila il dito indice nel naso. Avvita, avvita, avvita, fin quando…